... gio

... ven

Home |   CAI Vipiteno  |   Benvenuti
CAI Vipiteno
Benvenuti sul sito della sezione CAI di Vipiteno.

CONCORSO FOTOGRAFICO

Der C.A.I Sterzing organsiert gemeinsam mit dem AVS, der Gemeinde Sterzing und dem Tourismusverein Sterzing zum ersten mal die Fotoausstellung:

Il C.A.I. Vipiteno con l’AVS, il Comune di Vipiteno e l’Associazione Turistica di Vipiteno organizzano la prima edizione del Concorso/Mostra Fotografica.

"PHOTO WIPPTAL ALPIN".

Die Veranstaltung, welche die Aufmerksamkeit auf die Schönheiten und Besonderheiten des Wipptals und der Stadt Sterzing fördern will, findet in 2 Abschnitten statt.

Zu Beginn ist ein offener Fotowettbewerb vorgesehen.

Eine Jury bestehend aus Experten wählt die besten 35 Bilder. Diese werden auf großen Ausstellungselementen angebracht (min. 1800x 800mm bis 4000x 1800) und in der Innenstadt über den Götheplatz bis zum Stadtplatz ausgestellt.

Im zweiten Teil der Veranstaltung werden die Einwohner von Sterzing und Gäste geben die Ausstellung anhand von kleinen Kärtchen zu bewerten.

Es wird insgesamt 4 Gewinner geben. Die ersten 3 werden von der Fachjury gewählt und der vierte von den Besuchern der Ausstellung.

Unter allen Besucher die die Bilder der Ausstellung bewerten werden zudem tolle Preise, die von lokalen Sponsoren und Organisatoren zur Verfügung gestellt werden, verlost.

La manifestazione tesa a Valorizzare le bellezze della Wipptal e della Città di Vipiteno, si sviluppa in due fasi.

La prima fase vede un concorso fotografico aperto a tutti, avente ad oggetto foto alpinistiche della Wipptal.

Una giuria composta da esperti sceglierà le migliori 35 foto che, stampate su appositi pannelli per esterno, con dimensioni giganti da un minimo di 1800 x 800 mm e fino ad un massimo di 4000 x 1800, verranno esposte lungo la Città di Vipiteno, da Piazza Goethe a Piazza Città.

La seconda fase, prevede la partecipazione di cittadini e turisti, che compilando apposite cartoline distribuite in vari punti della città, potranno esprimere le proprie preferenze fra le opere esposte.

I vincitori saranno pertanto quattro, i primi tre scelti dalla giuria tecnica ed il quarto scelto dalla giuria popolare.

Fra tutti quelli che vorranno partecipare compilando la cartolina di valutazione delle opere, saranno estratti dei premi offerti da sponsor e organizzatori.

MANIFESTO CONCORSO
/media/d332f438-b3e1-4939-963d-972325f52e9e/manifesto-concorso-fotografico.pdf

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO E SCHEDA ISCRIZIONE
regolamento-it
regolamento-dt

Le nostre attività sono polivalenti. Non solo il “grande alpinismo”, ma anche l’escursionismo estivo e invernale, lo scialpinismo, iniziative culturali e la mountain bike.

Il CAI non è quindi – come alcuni pensano – un club d’èlite, formato da “quei pazzi di scalatori” che vanno a sfidare le pareti “impossibili” mettendo allegramente in gioco la loro vita in una battaglia con la montagna che talvolta diventa “assassina”. Siamo degli amici della natura. I colori e i sapori della natura chiedono tutela e rispetto: è questo l’impegno primario che deve accompagnarci in ogni passo, non solo in montagna.

Un impegno bello e pulito, perché fatto di volontariato. Non abbiamo interessi reconditi e non siamo né politicizzati né confessionali. Nessuna discriminazione. Crediamo nella solidarietà, sostanziata dai fatti, non dalle parole.

E anche se oggi il volontariato sembra appannarsi, noi continuiamo a crederci. La nostra è davvero una grande famiglia che ha come comune denominatore l’amore e l’apprezzamento per la montagna.