Programma generale

Incontri sociali: Lunedì 15 agosto festa CAI Fortezza.
dettagli altre attività

Incontri sociali: Domenica 20 novembre pranzo sociale.
dettagli altre attività

01/01/2016
Tesseramento 2016 dettagli

... mer

... gio

... ven

Home |   CAI Vipiteno  |   Benvenuti
CAI Vipiteno
Benvenuti sul sito della sezione CAI di Vipiteno.

Le nostre attività sono polivalenti. Non solo il “grande alpinismo”, ma anche l’escursionismo estivo e invernale, lo scialpinismo, iniziative culturali e la mountain bike.

Il CAI non è quindi – come alcuni pensano – un club d’èlite, formato da “quei pazzi di scalatori” che vanno a sfidare le pareti “impossibili” mettendo allegramente in gioco la loro vita in una battaglia con la montagna che talvolta diventa “assassina”. Siamo degli amici della natura. I colori e i sapori della natura chiedono tutela e rispetto: è questo l’impegno primario che deve accompagnarci in ogni passo, non solo in montagna.

Un impegno bello e pulito, perché fatto di volontariato. Non abbiamo interessi reconditi e non siamo né politicizzati né confessionali. Nessuna discriminazione. Crediamo nella solidarietà, sostanziata dai fatti, non dalle parole.

E anche se oggi il volontariato sembra appannarsi, noi continuiamo a crederci. La nostra è davvero una grande famiglia che ha come comune denominatore l’amore e l’apprezzamento per la montagna.